top of page

Apertura Ufficio di Taipei a Milano

È ufficiale, l'Ufficio di Taipei a Milano è ufficialmente aperto!

Nel precedente articolo vi avevamo già raccontato della festa di benvenuto in previsione dell'apertura del secondo Ufficio di Rappresentanza di Taiwan in Italia (dopo quello di Roma).

Il 16 ottobre 2023 si è svolta l'ufficiale cerimonia di apertura Ufficio di Rappresentanza di Taipei in Italia, sede di Milano. L'inaugurazione è stata presieduta dal Direttore Generale dell'ufficio, Riccardo Tsan-Nan Lin. Il direttore ha dichiarato: “L’obiettivo è far conoscere meglio Taiwan in Italia e reciprocamente promuovere una maggiore consapevolezza dell’Italia a Taiwan”.

Hanno partecipato all' inaugurazione anche Vincent Y.C. Tsai, il Direttore dell' Ufficio di Taipei a Roma e alcuni politici nostrani, tra i quali Marco Centinaio (vice presidente del Senato) e Paolo Formentini (vice presidente della III Commissione affari esteri e comunitari).

Foto da: https://www.roc-taiwan.org

Il Ministro degli esteri Taiwanese, Joseph Wu (che aveva visitato Milano il Giugno scorso) ha portato i suoi saluti sotto forma di video messaggio, esprimendo la sua speranza di una crescita rapida dei rapporti e della cooperazione tra Taiwan ed Italia.

Il nuovo ufficio si occuperà di facilitare i rapporti commerciali ed economici tra Taiwan e il nord Italia ed offrirà servizi consolari e di emergenza ai taiwanesi che vivono in otto regioni del nord (ovvero Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige). E ora un po' di informazioni pratiche! L'ufficio si trova tra la Stazione Centrale di Milano (M2/M3) e la stazione della metro Gioia (M2) . In seguito indirizzo e recapiti:

Ufficio di Rappresentanza di Taipei a Milano米蘭台北辦事處 Indirizzo 地址:Via Fabio Filzi, 25/A/P.12 - 20124 Milano Telefono 電話:+39 3343 838 604 Telefono per le emergenze 緊急聯絡電話:+39 3342 222 171 Email 電子郵件信箱:mil@mofa.gov.tw Sito 網址: https://www.roc-taiwan.org/itmil/index.html Pagina Facebook https://reurl.cc/gaeLYQ

Per approfondire:


130 visualizzazioni
bottom of page