top of page

Le pizzerie di Taiwan preferite dagli italiani

Aggiornamento: 3 apr 2020


Quali sono le pizzerie a Taiwan più amate dagli italiani? Lo abbiamo chiesto in un sondaggio sul gruppo facebook "Italiani a Taiwan" e, dal 28 settembre al 28 agosto, abbiamo ricevuto 86 voti.

Presentiamo qui i risultati come da vostra votazione, che certamente ha una base soggettiva, ma è in grado di dare qualche indicazione utile a chi vuole mangiare una buona pizza a Taiwan.

Taipei

La maggioranza degli italiani residenti a Taiwan abita a Taipei, quindi non sorprende che le prime tre pizzerie della classifica appartengano alla capitale.

Al primo posto troviamo Zoca Pizza (21 voti), la seconda classificata è Solo pizza napoletana (17 voti). Al terzo posto si posiziona Antico forno (13 voti).

Altre pizzerie apprezzate dagli italiani sono Gino Pizza Napoletana situata a New Taipei City (Luzhou, Banqiao e Xinzhuang); Andrea Style I Music I Cuisine; Salto Pizzeria Napoletana ; Banco Pizza Bencotto al Mandarin Oriental;  Osteria by Angie .

Taichung

Seconda città maggiormente abitata dagli italiani, elegge come sua pizzeria numero uno il Marbledot Cafe , quarta classificata tra le pizzerie preferite a Taiwan. Seguono Il volo pizza, Bella RomaSorriso pizzeria  e K2 .

Kaohsiung e altre città

La pizzeria preferita dagli italiani a Kaohsiung è Posto Pizza Napoletana . A Zhubei, nella conte di Hsinchu, invece si predilige Ca' Bianca Pizzeria. Infine, la pizza italiana è riuscita a raggiungere la costa est nella cittadina di Dulan, in provincia di Taitung, dove troviamo Dulan a mano pizza.

Riportiamo qui la classifica generale, riportando le pagine di facebook/tripadvisor delle pizzerie

1. Zoca Pizza - Taipei  

2. Solo pizza napoletana  - Taipei  

3. Antico forno  - Taipei 4. Marbledot cafe - Taichung 

5. Gino pizzeria napoletana  - Zhubei  

6. Ca' Bianca pizzeria - Taipei 

7. Il volo pizza - Taichung 

8. Posto pizza napoletana  - Kaohsiung  

9. Bella Roma - Taichung 

11. SALTO pizzeria napoletana  - Taipei  

12. Sorriso pizzeria - Taichung 

13. Bencotto - Taipei

14. Osteria by Angie  - Taipei

15. Banco pizza  - Taipei 

16. K2 - Taichung 

17. Dulan a mano pizza - Dulan

506 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page