top of page

Taichung: in cerca di dentista?

Aggiornamento: 18 feb 2022


O MIO DIO, MI SI E' DI NUOVO SPACCATO IL DENTE RICOSTRUITO, NOOOOOO... Fatto accadutomi mesi addietro, il solito dente ricostruito quando ancora abitavo in Italia. L'idea iniziale è stata "come farò mai senza il mio caro dottor C., così bravo, ormai un amico (io ed il dentista... lunga storia), e poi solo lui è in grado di mettere mano ai miei denti...". Mai idea fu sbagliata... mi son tenuto il danno in bocca per mesi, dicevo a me stesso "quando rientrerò in Italia andrò solo dal dott. C.".

Arrivai sino al punto che la gengiva si gonfiò per l'infiammazione ed il dolore divenne insopportabile. Il dolore ebbe la meglio e condannato ormai all'idea di dover far intervenire un dentista taiwanese chiesi consiglio alla mia santa amica Mei la quale mi disse "che problema ti fai?! Hai l'assicurazione sanitaria! scegli la migliore clinica dentistica!". Seguì il suo consiglio. Lei stessa me ne indicò una ottima e tempo di 1 minuto, intorno le 11pm, tutto via internet, prenotai una visita per l'indomani alle 9am. Arrivo in questa clinica con tanto di receptionist e zona d'attesa come se fosse appunto la hall di un hotel 5 stelle; fornisco i miei dati a conferma della prenotazione fatta qualche ora prima ed in men che non si dica mi fanno accomodare in questa poltrona stile "star trek" con monitor ultra piatto e telecamera.

Arriva la dentista che con un ottimo inglese mi chiede quale problema avessi. Spiegato il tutto e dopo un check da parte sua subito una bella panoramica e raggi dettagliati al dente in questione. morale della favola in 45 minuti riavevo il mio dente ricostruito al costo totale di... 150ntd! Farmaci compresi per l'infiammazione provocatami dalla mia ottusagine. Ora la penso al contrario "dentista italiano... MAI! solo Taiwan". Giorni addietro però lo stesso problema, ricostruzione spaccata. La mia parte del dente rimasto non può più supportare una ricostruzione. Mi reco di nuovo alla magica clinica ed in 40 min, al costo sempre di 150 ntd, raggi, anestesia, estrazione, punti, dolore meno di zero, colluttorio e farmaci (anti infiammatorio e antibiotico) gratuiti. Taiwan vince di nuovo. A gennaio farò un impianto definitivo, caso mai vi riracconterò... o meglio ve la risparmio, tanto ci siamo capiti!

Se qualcuno volesse indicazioni sulla clinica in merito eccovi il link del sito.... in cinese purtroppo, ma se avete pure voi una fantastica amica Mei allora no problem! YANA MEDICAL CENTER

96 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page