top of page

I miei 5 bar preferiti di Taipei

Aggiornamento: 6 set 2020


Avendo vissuto un paio d'anni a Taipei, quando dovevo incontare degli amici la sera, la domanda che si poneva era: dove andiamo? Dove riunirci a chiacchierare e mentre degustiamo un drink e magari qualche stuzzichino?

Taipei in questo senso ha molto da offrire, tra bar, discoteche, karaoke e altro dove passare in compagnia le ore della sera. Questa è la mia top 5 dei bar di Taipei, specificando che si tratta dei miei bar preferiti della capitale e non è una top 5 assoluta.... Tuttavia per chi non è mai stato a Taipei questa breve lista può contenere interessanti suggerimenti.



1. 45 Pub (45酒吧)

Molti bar a Taipei sono associati a un numero, e il pub numero 45 non fa eccezione. Si trova nel distretto di Da'An vicino alla stazione di Guting, nella zona della National Taiwan Normal University. Essendo una zona universitaria, molti studenti taiwanesi e stranieri hanno eletto questo bar come punto di incontro. Vi si accede tramite una stretta scala di legno che conduce al salone del bar con il bancone e alcuni tavoli. Tramite una seconda scala si giunge al soppalco con tavoli ancora più grandi, l'ideale per una comitiva numerosa. L'atmosfera è molto vintage, con i tavoli di legno scuro e poster di vecchi film. Sullo stesso livello del soppalco c'è un trespolo dove sta appollaiata la dj, che mixa successi della musica rock altri generi.

Leggendo il menu in cinese e in inglese, si possoni trovare una buona scelta di cocktail, birre e finger food. I prezzi sono di livello medio (una birra alla spina e un cocktail semplice sono sui 150/ 180 ntd). Di solito si scrivono le ordinazioni su un pezzetto di carta e poi si paga in un' unica soluzione alla cassa. Per questo motivo è sempre meglio controllare le ordinazioni, caso mai facciano degli errori.

Il bar 45 mi piace innanzitutto per la sua atmosfera accogliente: un gruppo di amici può comodamente sedersi ai tavoli a sorseggiare una birra mentre si ascolta della buona musica. Un buon posto per celebrare un compleanno, fare giochi di società o semplicemente incontrarsi con amici che abitano nella stessa zona. Nei weekend è consigliabile prenotare.


Indirizzo: 2F, No.45, Sec.1, Heping E Rd, Daan District, Taipei

Orari: 18.00 - 04.00

Telefono: +886 2 2321 2140 Facebook: https://m.facebook.com/pages/45-PUB/207017032642747




2. Revolver

Foto da https://taipeiexpat.com/revolver-bar/

Il pub Revolver si trova nel distretto di Zhongzheng, vicino alla fermata di Chiang Kai Shek memorial hall. Il locale è suddiviso in una piccola sala al piano terra, con il bancone e alcuni tavoli e una sala al piano superiore dove fanno musica dal vivo (ingresso a pagamento).

Questo pub in vecchio stile offre ottimi cocktail a prezzi contenuti, specialmente durante l'happy hour (dalle 19.00 alle 21.00) dove un vodka lime ad esempio costa solo 80 ntd. L' offerta del menu (rigorosamente bilingue) include diverse birre alla spina e in bottiglia, poca invece la scelta di finger food.

Per quanto riguarda la musica dal vivo, al Revolver si esibiscono gruppi della scena rock e alternativa (talvolta anche pop e rap). L'ingresso per assistere ai concerti è di 300 ntd, birra inclusa. Per il calendario eventi mensili, consigliamo di visitare la pagina facebook ufficiale

Il bar è particolarmente amato dalla clientela straniera e, nelle ore serali, è talmente affollato che le persone sono costrette a stare in piedi fuori dall'ingresso, mentre sorseggiano le loro bevande. Nonostante questo inconveniente, è un'ottimo posto per socializzare e incontrare gli amici, inoltre le bevande alcoliche sono ottime ed economiche allo stesso tempo.


Indirizzo: No. 1-2號, Section 1, Roosevelt Rd, Zhongzheng District, Taipei City

Orari: 18.30 - 03.00, venerdì e sabato chiude alle 04.00, domenica chiude all' 01.00

Telefono: +886 2 3393 1678




3. Kurume Izakaya (酒留米日式精食居酒屋)

L'izakaya è un tipo di Iocale giapponese dove si servono bevande alcoliche accompagnate da cibo. Kurume Izakaya può essere definito sia un ristorante sia un pub in stile giapponese, con le decorazioni, pietanze e bevande tipiche dell'estremo oriente. Questo piccolo locale si trova vicino la Taipei Main Station, ed ha un'atmosfera molto confortevole: un lungo bancone di finta pietra decorato da una quantità indescrivibile di cimeli e piccoli tavolini, il tutto illuminato da una luce soffusa.

Il cibo è il punto forte di questo locale: dagli yakitori (spiedini di carne) al pesce, dalle frittatine di verdure ai frutti di mare: tutto è delizioso. Come bevanda di accompagnamento la prima scelta è il saké, liquore giapponese a base di riso, di cui vi sono vari tipi, più o meno forti. Si può scegliere anche vari tipi di soju, il liquore tipico coreano, ma si può scegliere anche la birra o il whiskey. Il menu è esclusivamente in cinese e i prezzi sono piuttosto alti, tuttavia per una serata speciale da passare con qualche caro amico, mangiando cibo delizioso accompagnato da una bottiglia di saké, è veramente perfetto.


Indirizzo: No. 2號, Lane 56, Section 1, Zhongshan North Road, Zhongshan District, Taipei City

Orari: 18.00 - 01.00, chiuso il lunedì

Telefono: +886 2 2567 3367




4. The Poutinerie and Snack Shack

https://m.facebook.com/pg/thepoutinerietaipei

The Poutinerie non è un bar di quattro mura ma uno stand gastronomico: per trovarlo bisogna scendere alla stazione di Gongguan e incamminarsi verso il fiume. Arrivati al Guting Riverside park troverete una piccola piazza costruita sotto il ponte dell'autostrada, piena di tavolini e piccoli stand gastronomici. Uno di questi è proprio The Poutinerie, che offre snack e alcolici a buon prezzo. La specialità dello stand è la poutine, uno snack tipico del Quebec che consiste in patatine fritte con formaggio e salsa gravy. Essendo un avamposto del canada, oltre alla poutine e altri snack tipici a base di carne e formaggio, si può trovare birra canadese... e gelato fatto in casa!

Per chi vuole passare una serata in compagnia spendendo poco, specialmente in una sera d'estate, questo posto è l'ideale. Si congiungono i tavolini all' aperto, si ordina allo stand leggendo dal menu bilingue, si consumano le bevande e pietanze golose in allegria e se ne ordina ancora. Per chi vuole movimentare la serata, vicino allo stand c'è The Pipe Live Music, locale dove organizzano concerti dal vivo e serate disco. Unica attenzione, non andare lì in caso di maltempo!



Indirizzo: Siyuan St, Zhongzheng District, Taipei City, 100

Orari: 19.00 - 23.00

Telefono: +886 908 800 138




5. 窖父__Hide Out

Foto da https://www.taiwannights.com/en/cities/taipei/venues/hideout-taipei

Nel distretto di Da'an, a metà strada tra le stazioni di Daan Park e Guting, si nasconde Hide Out. Una vorta varcato l'ingresso si entra in un locale dalle luci soffuse, arredato con molto stile. Facendosi largo tra i piccoli tavoli e tra il lungo bancone del bar, si giunge a una scala che porta a una cantina: è questo il vero e proprio nascondiglio. Qui troverete divani di pelle e luci incandescenti, che creano un ambiente intimo e rilassante.

In questo bar potrete trovare cocktail molto raffinati, ma anche birre, shot e altri alcolici dal prezzo medioalto. Nel menu (in inglese e cinese) oltre a bevande dal nome intrigante, potete trovare anche finger food e piatti di riso e spaghetti. La vera attrazione del luogo non sta però nelle bevande né nel cibo... ma nel narghilè! Se lo desiderate fumare, chiedete allo staff di portarvelo e scegliete uno dei gusti disponibili... e allora potrete davvero rilassarvi.

Hideout è come una bisca clandestina molto chic, ideale per uscite di gruppo e in solitaria per gustare un'ottimo cocktail o fumare la shisha. Prenotazione consigliata.


Indirizzo: No. 280號, Section 1, Heping East Road, Da’an District, Taipei City

Orari: 20.00 - 02.00, il Venerdì e il sabato chiude alle 03.00

Telefono: +886 2 2362 5805





Spero che questa top five vi sia piaciuta e vi abbia aiutato a scoprire qualche locale nuovo a taipei. Per quelli di voi desiderano incontrare gente nuova e fare la spola di non uno, non due, ma tre bar differenti nella stessa serata, vi consiglio il Taipei Pub Crawl dei ragazzi di Tour me away. Questa associazione non solo organizza tour gratuiti in inglese per visitare Taipei, ma anche questo tour "alcolico", portando la comitiva a visitare tre diversi bar della città per poi concludere la serata in un club (ingresso gratuito). Pagando una quota fissa, l'unica cosa che i partecipanti del tour devono fare è rilassarsi, bere, mangiare e divertirsi. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale.

197 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page