top of page

Yilan nord est di Taiwan, Giancarlo ci presenta questa meraviglia, una scuola sull'Oceano

Aggiornamento: 3 mar 2023


Video di Giancarlo Zecchino

Siamo a Yilan nel nord est di Taiwan e Giancarlo ci presenta questa meraviglia, una scuola affacciata sull'Oceano Pacifico, chi non vorrebbe o non avrebbe voluto passare il periodo scolastico in un luogo così? La costa est di questa isola è veramente bella, solitamente composta da monti che finiscono nel mare, ma ci sono comunque alcune pianure con spiagge, poco abitata si incontrano solo piccoli borghi e paesini, le cittadine più grandi sono solo quattro, Yilan, Luodong, Hualien e Taitung, se siete abituati alla Taiwan di Taipei allora qui troverete un luogo completamente diverso, come se foste in viaggio in un altra nazione, simile alla Grecia insulare con tante chiesette cristiane perchè in origine qui ci abitavano solo gli aborigeni.

Yilan rimane una cittadina tranquilla immersa nei prati a perdita d'occhio, poi spiagge e il grande blu dell'immenso Oceano Pacifico.. che favola ragazzi!!

Ora vi chiedo, chi di voi italiani, se potesse tornare bambino o adolescente non avrebbe voluto frequentare, studiare in una classe assieme a compagni ed insegnanti Taiwanesi, a Taipei o una delle vostre preferite città di Taiwan, o magari in un posto come questo?

71 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page