top of page
  • Immagine del redattoreAnna

Taichung - Villa Kitchen

Aggiornamento: 11 ott 2020


Sono sicura che tutti cerchiamo un posto accogliente, dove mangiare dell'ottimo cibo locale a prezzi "popolari". Il Villa Kitchen a Taichung e' il posto che state cercando! Tempo fa, appena sbarcati a Taichung, mi capito' di passare di fronte al Villa Kitchen per caso, il locale particolarmente accogliente - rispetto ai tanti locali della zona - ha subito attirato la mia attenzione e la sera stessa ci sono andata.

Probabilmente il fatto che eravamo i primi stranieri ad entrarci - il locale aveva infatti appena aperto - ha attirato l'attenzione del proprietario, Hogan, che ci ha presi subito sotto la sua ala prottetrice. Dopo una cena piuttosto improvvisata - il menu' era solo in cinese - Hogan ci offre birre e piccoli snack di specialita' locali e nonsostante il nostro cinese scarso e il suo inglese di base la serata e' continuata tra chiacchere e birre fino alla mezzanotte. A mezzanotte circa infatti sono arrivati degli amici che erano andati a pescare in giornata portando chili di gamberoni freschi che sono stati immediatamente cucinati ( divinamente ) e offerti a tutti i clienti che si trovavano nel ristorante.... Questa gentilezza, questa accoglienza, questo voler far sentire il cliente a proprio agio e' la cosa che vi fara' tornare e ritornare al Villa Kitchen. Non solo la gentilezza dei proprietari anche la qualita' del cibo e' ottima e il menu' vario. Di recente hanno fatto il menu' anche in Inglese quindi ordinare e' diventato molto piu' semplice; tra i vari piatti troverete il tofu in tutte le salse, pesce fresco e carne, da provare i calamari cotti in tre salse, i "chicken popcorn" incredibilmente buoni o i bacon roll ( con funghi o ananas ) .Anche la scelta di verdure e' abbondante, dai classici bolliti a verdure alla piastra, in particolare i piatti a base di funghi hanno il loro perche'! Per i piu' coraggiosi ci sono anche specialita' a base di rane, lumache e altre cose che - sinceramente - non ho provato!

Non solo il cibo e' buono e a prezzi veramente competitivi, ma anche la birra e' sempre in offerta ( 3 bottiglie di birra costano 200TWD). Inoltre per coloro che amano il vino o i super alcolici e' possibile portare la propria bevanda preferita senza dover pagare la fastidiosa corkage fee.

Il Villa Kitchen e' veramente il posto ideale per organizzare feste tra amici senza dover lasciarci un salario ed e' anche il posto dove portare i vostri amici che vogliono provare la cucina locale senza rischiare sorprese.

Il Villa Kitchen lo trovate sulla Shanxi Road, section 2, numero 93 ( crossing Beiping Road ), Taichung. 台中市北區山西路二段93號Taichung

122 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page