top of page

Le tensioni crescenti tra Cina e Taiwan, intervista su radio radicale a Stefano Pelaggi


Pubblichiamo un reportage su radio radicale che tratta le ultime novità sulle relazioni tra Cina e Taiwan, il recente isolamento internazionale dell'Isola e il bullismo di Pechino verso Taipei. Con l'entrata in carico della presidente Tsai Ing-Wen le relazioni tra lo stretto si sono deteriorate notevolmente, ma che futuro attende Taiwan, cosa conviene fare ai taiwanesi che non si considerano cinesi, Taiwan storicamente appartiene alla Cina ? Chi vincerà le prossime elezioni? L'America e il Vaticano cosa stanno facendo? Stefano Pelaggi cerca di fare chiarezza.

Cliccate sul link sottostante per sentire l'intervista su radio radicale.

In studio Valeria Manieri (Radio Radicale), in collegamento con Francesco Radicioni (corrispondente dall'Asia per Radio Radicale). Ospiti Stefano Pelaggi. Le tensioni crescenti tra Cina e Taiwan www.radioradicale.it. Puntata di "Asiatica - Le tensioni crescenti tra Cina e Taiwan" di mercoledì 12 settembre 2018 , condotta da Francesco Radicioni e Valeria Manieri con gli interventi di Stefano Pelaggi (docente presso l'Università La Sapienza di Roma, ricercatore del portale Geopolitica.info). Sono stati discussi i seguenti argomenti: Asia, Cina, Commercio, Economia, Esteri, Estremo Oriente, Geopolitica, Taiwan, Trump, Usa. La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 33 minuti.

--------------------------------------------------------------------

Docente di “Nazionalismi e minoranze nazionali in Europa” e in “Development and processes of colonization and decolonization” a Sapienza Università di Roma, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in “Storia dell’Europa” presso Sapienza Università di Roma. Vice direttore del quotidiano L’Italiano, si occupa di di Storia e relazioni internazionali, principalmente nell’area dell’Asia-Pacifico Autore di numerosi saggi ed articoli su tematiche storiche e di relazioni internazionali. Collabora con il Centro di Ricerca “Cooperazione con l’Eurasia, il Mediterraneo e l’Africa Subsahariana” e svolge attività di ricerca e docenza presso varie università tra cui Libera università di lingue e comunicazione IULM di Milano e Università degli Studi Niccolò Cusano di Roma.


35 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page