top of page

Ten Ren's Tea: Bubble tea e non solo!

Aggiornamento: 6 set 2023


Taiwan è il luogo di nascita del Bubble Tea, in cinese 珍珠奶茶 Zhēnzhū nǎichá ossia "tè al latte con perle" (le perle sono le palline nere di tapioca). Da quando fu inventato negli anni ottanta, questa bevanda si è diffusa in tutto il mondo, e a Taiwan esistono innumerevoli catene di negozi specializzati in bubble tea. Da quale cominciare allora? La mia risposta è Ten Ren's Tea!

Ten Ren's Tea o Tien Ren's Tea (in cinese 天仁茗茶 Tiān rén míng chá) è un'azienda fondata nel 1953 specializzata in tè e ginseng. Ogni negozio infatti non si occupa solamente di vendere bibite a base di tè, ma anche di tè vero e proprio.

Ecco forse spiegato perché il loro bubble tea è così buono: non solo ha dolci e morbide palline di tapioca, ma anche tè di ottima qualità!


I negozi di questa catena sono diffusi in tutta Taiwan, sono molto facili da trovare. Di solito appena entrati si trova subito il banco di vendita delle bibite d'asporto.

Qui possiamo trovare vari tipi di tè:

  • Classic tea 經典原茶 (tè classici), quindi tè puro: tè nero, il tè verde, il tè oolong (specialità di Taiwan), tè pu'er e il te matcha (il tè verde brillante giapponese). Se volete ripassare i tè taiwanesi c'è il nostro articolo!

  • Milk Tea 香醇奶茶, ossia tè con latte in polvere: qui troviamo il Tea Latte with pearls (il bubble tea classico, realizzabile con una base di tè nero o di tè verde) e altre combinazioni di tè con latte in polvere. Molto particolari il Taro Green Milk Tea (il taro è una patata dolce di colore viola) e il Japanese Matcha Ice Cream Green Milk Tea (tè matcha, latte e pallina di gelato al matcha in cima) .

  • Tea Latte 純香奶茶, ossia tè con latte fresco: se non avete problemi di digestione io consiglio questi rispetto al Milk Tea, così avrete in bocca non solo il sapore del tè, ma anche quello del latte fresco! Tra queste bevande trovate gli stessi tipi di té della lista dei Milk Tea. Oltre al classico Tea Latte with Pearls consiglio il Black Tea Latte with Grass Jelly, ossia tè al latte con gelatina nera naturale.

  • Fresh Fruit Tea 新鮮果茶, ossia tè con succo di frutta (come il classico tè al limone, Lemon Black/Green tea) o tè con frutta (come il Green Tea with Fresh fruit, ossia tè verde con pezzi di frutta fresca dentro).

  • Tea Cooler 炙夏冰沙, ossia delle sorta di granite al gusto di tè. Esempi sono quelle al gusto matcha o al tè verde con kumquat.

I vari tè possono essere serviti sia freddi sia caldi se non espressamente indicato. Come in altre catene di Bubble Tea, potete aggiungere dei toppings extra (palline di tapioca o gelatina), e potete scegliere la quantità di zucchero e la quantità di ghiaccio desiderata.


Come già accennato, a Ten Ren's Cha potete trovare tè in foglie di vario tipo, venduto in confezioni per tutte le tasche. In alcuni negozi esiste anche una sala da tè vera e propria dove degustare il tè caldo prima di acquistarlo.

Nei negozi potete anche trovare tè al ginseng e anche dolcetti a base di tè, come ad esempio le tortine della luna.

Spero che questa presentazione di Ten Ren's Tea vi abbia incuriosito! Fateci sapere se avete mai provato il loro bubble tea e che cosa ne pensate!




Sito ufficiale con lista dei punti vendita: https://www.tenren.com.tw/index.aspx?SiteID=10

68 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page