Tifone Yutu risparmia Taiwan

 

Il tifone Yutu ha risparmiato Taiwan ma punta diretto verso le Filippine, attualmente si trova ben lontano dalla punta più a sud di Taiwan, a circa 450 Km da Kentinig/Taitung, ormai arrivato sulla costa di Luzòn(Filippine) si prevede che attraverserà questa povera terra martoriata.

Il Tifone prenderà poi una curva pericolosissima verso Taiwan; ricordiamo che storicamente i tifoni che hanno preso in passato questa traiettoria sono stati tra i più devastanti, questo inserimento a Formosa permette di passare la naturale barriera montuosa e dirigersi a nord trovandosi  un libero passaggio verso la liscia pianura più popolata, spazzando con effetto lucidatrice Pintong, Kaohsiung, Taichung, creando devastazioni e morti.

Fortunatamente in questo caso il tifone sembra scemare una volta superate le Filippine e trasformarsi in semplice pioggia. Taiwan è preparata ad affrontare questi grossi tifoni, fortunatamente quest'anno è stata risparmiata da fenomeni intensi e la stagione dei tifoni oramai è alla fine, terremo sotto controllo l'evolversi della situazione, per il momento il pericolo è stato scampato.. prepariamoci quindi ad un autunno finalmente fresco e tranquillo.


Seguite l'evolversi sella situazione sulla nostra pagina dedicataMeteo Taiwan in tempo reale 台灣天氣https://www.viviamotaiwan.com/meteo-taiwan

Please reload

© 2019 by ViviAmoTaiwan

ViviAmoTaiwan, la pagina d’informazione per la comunita’ Italiana

  • Facebook Social Icon