Le tensioni crescenti tra Cina e Taiwan, intervista su radio radicale a Stefano Pelaggi

Pubblichiamo un reportage su radio radicale che tratta le ultime novità sulle relazioni tra Cina e Taiwan, il recente isolamento internazionale dell'Isola  e il bullismo di Pechino verso Taipei.  Con l'entrata in carico della presidente Tsai  Ing-Wen le relazioni tra lo stretto si sono deteriorate notevolmente, ma che futuro attende Taiwan, cosa conviene  fare ai taiwanesi che non si considerano cinesi, Taiwan storicamente appartiene alla Cina ? Chi vincerà le prossime elezioni? L'America e il Vaticano cosa stanno facendo? Stefano Pelaggi cerca di fare chiarezza.

Cliccate sul link sottostante per sentire l'intervista su radio radicale.

 

https://www.radioradicale.it/scheda/551485/asiatica-le-tensioni-crescenti-tra-cina-e-taiwan

 

 

 

 

 

 

In studio Valeria Manieri (Radio Radicale), in collegamento con Francesco Radicioni (corrispondente dall'Asia per Radio Radicale).
Ospiti Stefano Pelaggi.

Le tensioni crescenti tra Cina e Taiwan www.radioradicale.it.
Puntata di "Asiatica - Le tensioni crescenti tra Cina e Taiwan" di mercoledì 12 settembre 2018 , condotta da Francesco Radicioni e Valeria Manieri con gli interventi di Stefano Pelaggi (docente presso l'Università La Sapienza di Roma, ricercatore del portale Geopolitica.info).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Asia, Cina, Commercio, Economia, Esteri, Estremo Oriente, Geopolitica, Taiwan, Trump, Usa.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 33 minuti.

https://www.radioradicale.it/scheda/551485/asiatica-le-tensioni-crescenti-tra-cina-e-taiwan

 

--------------------------------------------------------------------

Stefano Pelaggi redattore di Geopolitica.info

Docente di “Nazionalismi e minoranze nazionali in Europa” e in “Development and processes of colonization and decolonization” a Sapienza Università di Roma, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in “Storia dell’Europa” presso Sapienza Università di Roma. Vice direttore del quotidiano L’Italiano, si occupa di di Storia e relazioni internazionali, principalmente nell’area dell’Asia-Pacifico Autore di numerosi saggi ed articoli su tematiche storiche e di relazioni internazionali. Collabora con il Centro di Ricerca “Cooperazione con l’Eurasia, il Mediterraneo e l’Africa Subsahariana” e svolge attività di ricerca e docenza presso varie università tra cui Libera università di lingue e comunicazione IULM di Milano e Università degli Studi Niccolò Cusano di Roma.

Please reload

© 2019 by ViviAmoTaiwan

ViviAmoTaiwan, la pagina d’informazione per la comunita’ Italiana

  • Facebook Social Icon