Pekaboo - cat café, New Taipei City

21.01.2018

Chi ama i gatti? Chi ama osservarli e coccolarli, ma purtroppo non ha o non può averne uno? Se siete a Taiwan da qualche tempo, saprete forse che una soluzione per voi potrebbe essere i cat cafe (caffè con gatti): caffè dove potete mangiare, bere, studiare, lavorare al computer, e anche godere della compagnia dei gattini tenuti dal locale.

Questi caffè sono di solito alquanto costosi, o a volte troppo piccoli.

Quello di cui vi parlerò oggi però non è solo un locale che ha un buon rapporto qualità prezzo, ma ha anche una schiera di gatti sani e ben tenuti.

 

 

Si chiama Pekaboo ( nome cinese 貓嘰咕) e si trova nel distretto di Banqiao, vicino alla fermata Xinpu.

 

Si trova in una strada piena di caffè particolari e si riconosce per l’enorme testa di gatto sull’insegna bianca.

Appena vi avvicinate all’entrata, un membro dello staff vi aprirà la porta e, salutandovi, vi spruzzerà un igienizzante sulle mani.

 

Una volta dentro noterete un ambiente spazioso: ci sono due sale, una con il bancone del bar e alcuni tavoli, l’altra interamente dedicata alla clientela.

 

Alle pareti noterete gigantografie dei mici che abitano questo locale (alcune segnalano il pedigree del gatto). Nella prima stanza ci stanno delle gabbiette con cuscini dove i gatti possono riposare (e non essere disturbati).

Da notare le prese di corrente poste sul muro al di sopra dei tavoli, fuori dalla portata dei gatti!

 

Nel menu' potrete trovare un po’ di tutto, sandwich, hamburger, set con insalata, uova, salsicce e pane. Hanno anche cibo italiano: pizza, pasta e casserole (pasta o riso al forno). Si, lo so... non è cibo italiano autentico, ma è molto più decente di tanti altri finti ristoranti italiani. E la pasta al forno è semplicemente deliziosa.

 

La fascia prezzo del cibo va dai 140 per i sandwich ai 280 per la pasta al forno (tè o caffè lisci inclusi nel prezzo). Vendono anche vari tipi di té, caffè, pancake e (buonissime) torte. La consumazione minima è 100 dollari.

 

La vera attrattiva del locale però non è il cibo, sono i gatti.

Spesso se ne stanno pacificamente sdraiati sul bancone del bar, a volte sui cuscini nella loro “area riposo”, a volte scorrazzano liberamente per il locale annusando i clienti e soprattutto le borse (evitare di appoggiarle per terra!). Ci sono gatti di tutti i colori e personalità: i pigri gatti rossi, il timido gatto bianco e nero, l’amichevole gatto bianco e rosso, i curiosi gatti striati, la calma gatta grigia. E poi ci sono tre recenti acquisti, tre piccoli cuccioli di gatto che corrono e giocano e saltano tutto il giorno.

A parte questi tre piccoli scalmanati, gli altri gatti sono molto tranquilli, anche se hanno la passione di arrampicarsi in posti impensabili.

 

I gatti piu'grassi rossi dormono in continuazione e si fanno coccolare tranquillamente (specialmente quello più grosso). Per quanto riguarda gli altri, potete accarezzarli, inseguirli, giocarci… sempre che siano dell’umore!

Attenzione pero', non a tutti i mici  piace essere strapazzati, quindi se notate segni di nervosismo (per esempio l’agitarsi della coda) lasciateli tranquilli.

 

Insomma, se vi piacciono i gatti e avete voglia di un locale un po’ diverso, fateci una visita!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Peekaboo 貓嘰咕

Indirizzo: New Taipei City, Banqiao District, Wenhua road section 1, Lane 270, alley 3, number 40.

(新北市板橋區文化路一段270巷3弄40號)

Orario: 10:00-21:00

https://www.facebook.com/Peekaboo920/

 

 Clicca sulla mappa interattiva di ViviAmoTaiwan Maps sottostante per trovare Pekaboo- cat cafè

 

 

 

Please reload

© 2019 by ViviAmoTaiwan

ViviAmoTaiwan, la pagina d’informazione per la comunita’ Italiana

  • Facebook Social Icon