AAA-Taiwan-cercasi appartamento in affitto!

17.10.2017

Una delle domande frequenti di chi vuole trasferirsi a Taiwan e' proprio "da dove comincio a cercare casa?"
 

Cerchiamo in questo articolo di dare un aiuto a chi cerca il proprio nido per iniziare la sua avventura a Taiwan.

Probabilmente il sito piu' completo e' : https://www.591.com.tw/  
Per utilizzare questo portale è necessario conoscere la lingua, ma anche se il mandarino non è il vostro forte vi aiuta ad avere un'idea su quelle che sono le offerte utilizzando il traduttore di google,
quando si tratta poi di telefonare al proprietario è sempre meglio essere assistiti  da qualcuno che parli la lingua e sia cosi' gentile da aiutarci, la probabilità che il proprietario parli inglese e' piuttosto remota, ma non impossibile. 
Il contatto sul sito vi mettera' in comunicazione con il proprietario direttamente oppure con l'agenzia che si occupa dell'appartamento.

 

Un'altra soluzione e' entrare nelle agenzie immobiliari della zona che vi interessa; e' abbastanza probabile che riusciate a farvi capire con l'inglese, specialmente nelle citta'. Diventa invece abbastanza difficile nelle zone meno frequentate ed  anche in questo caso  farvi accompagnare da qualcuno che parla la lingua è di grande aiuto. Le agenzie sono misteriose... a volte trovate il migliore degli impiegati che vi porta immediatamente a vedere qualche appartamento cosi' come quello che vi chiede il telefono e non si fa mai piu' sentire!

 

 

 

Una terza possibilita' e'  quella di entrare nei palazzi che vi possono interessare e chiedere se ci sono appartamenti liberi, alle volte i proprietari lasciano le chiavi alla portineria. In questo caso bastera' che troviate la maniera di dire:

 

- c'e' un appartamento libero in affitto? (有出租的公寓嗎?yǒu chūzū de gōngyù ma)

  o almeno queste parole :

- appartamento 公寓 gōngyù

- libero da affittare 出租 chūzū

- appartamento in affitto (公寓出租中 gōngyù chūzū zhōng, dove "中zhōng" in questo caso usato dopo il 在verbo cambia significato ...在Verbo+中= sta facendo/succedendo viene inteso come affittando)

 

Anche se non riuscite ad avere una lunga conversazione, le parole base vi aiutano nello scopo di vedere l'appartamento e sapere se vi piace o no. Il secondo step e' sempre quello di trovare qualcuno che parli la lingua e che poi vi aiuti nella fase del contatto con il proprietario....

 

Come leggete conoscere la lingua e' una necessita' ma ci sono delle opzioni per coloro che non parlano il mandarino e non conoscono nessuno. Chiedere un aiuto a Facebook! 

 

Trovate su Facebook numerose pagine in Inglese dove agenzie e privati mostrano le offerte. Molto spesso mettendo un annuncio trovate persone che rispondono, possono essere i diretti interessati, ma frequentemente si tratta di agenti immobiliari che cercano clienti. Non serve mettere l'annuncio ma basta leggere i post di altri utenti per capire chi e' l'agente e il passo e' fatto. Contattate l'agente via messenger e fate sapere cosa state cercando. In linea di massima vi risponderanno in tempi brevi perche' se sono su Facebook e' proprio perche' vogliono clienti. Alle volte non si tratta nemmeno di agenti ma di studenti che parlano inglese e che per guadagnare quattro soldi si offrono per fare da interprete ed aiutarvi nel contatto con il padrone di casa. Prestate attenzione alle agenzie che trattano esclusivamente  in inglese con stranieri perchè spesso hanno affitti maggiorati rispetto alle normali agenzie per taiwanesi.

 

 

Le maggiori pagine FB per la ricerca di appartamenti in inglese sono: 

General:
https://www.facebook.com/groups/RentalApartments/

 

https://www.facebook.com/groups/TaiwanClassifieds/


Taipei: 
https://www.facebook.com/groups/taipei.taiwan.apartment.rentals/

 

Taichung:

https://www.facebook.com/groups/taichung.rental.housing/

 

Tainan:

https://www.facebook.com/groups/666898816822295/

 

Kaohsiung:

https://www.facebook.com/groups/756122591093425/

 

Buona ricerca!

 

 

 

Please reload

© 2019 by ViviAmoTaiwan

ViviAmoTaiwan, la pagina d’informazione per la comunita’ Italiana

  • Facebook Social Icon