top of page
  • Immagine del redattoreAnna

Taichung World Flora Exposition

Aggiornamento: 1 mag 2020

Il Taichung World Flora Exposition (chiamato anche Flora Expo) - un evento internazionale riconosciuto dall''AIPH - sara' aperto dal 11 Marzo 2018 al 24 Aprile 2019.

Questo evento ha lo scopo di dare una visione della vita rurale di Taiwan attraverso i design raffinati dell'expo, i visitatori possono immergersi ed ammirare la natura con richiami ai piaceri semplici della vita agricola. Al giorno d'oggi le persone sono molto impegnate a lavorare e qualche volta perdono di vista uno dei punti importanti nella vita: la natura. Per molto tempo, l'essere umano ha avuto la tendenza a enfatizzare gli effetti economici e ha trascurato il danno ambientale che ha causato. Da un lato, abbiamo danneggiato l'ambiente per perseguire lo sviluppo, dall'altro ci siamo sentiti impotenti e preoccupati al riguardo. Con l'organizzazione del 2018 Taichung World Flora Exposition, si vuole invitare i cittadini a riflettere sull'intima relazione tra l'umanità e Madre Natura e ascoltare attentamente i messaggi trasmessi da essa. L'esposizione e' divisa in 3 zone: Exhibition and VenuesHouli Horse Ranch & Forest Expo Site Fengyuan Huludun Park Expo SiteWaipu Expo Site, ognuna di queste zone ha un tema preciso e verra' riutilizzata - alla fine dell'esposizione - per continuare a promuovere il tema della vita agricola.

La principale sede espositiva di "Waipu Park Area" sostiene il valore fondamentale della condivisione con la natura, rappresentando il passato, il presente e l'immagine futura che Taiwan vuole trasmettere, cioe' quella di un paese fondato sull'agricoltura. Si concentra su alimenti sicuri, organici, privi di sostanze tossiche e tracciabilità in modo che - non solo le persone possano avere una dieta sana - ma anche adempiere alle responsabilità nel proteggere l'ambiente, creare inquinamento zero. Terminata la Flora Exposition, il luogo sarà trasformato in un parco creativo internazionale per l'agricoltura. "Houli Horse Ranch & Forest Park Area" sostiene il valore fondamentale della simbiosi. Originariamente, l'intera Esposizione mondiale di flora di Taichung era stata progettata qui, ma qui nel 2014 sono stati scoperti "leopard cat" una specie a rischio di estinzione locale. Pertanto, il sindaco Lin Chia-lung ha deciso che la protezione dell'habitat di questi animali sia la prima priorità e quindi ridotto una parte dell'area espositiva nell'area di Houli Park e deciso di utilizzare Wiapu e Fengyuan come aree complementari. Questa decisione è stata molto apprezzata a livello internazionale. L'AIPH ha ufficialmente ribattezzato International Flora Exposition alla Taichung World Flora Exposition nel 2015 per riconoscere la decisione presa dal governo della città di Taichung nel proteggere l'habitat degli animali selvatici. Allo stesso tempo, approfittando dell'occasione per organizzare l'esposizione Flora, il governo della città di Taichung ha ristrutturato la centennale scuderia e l'ha trasformata in un'arena equestre che soddisfa gli standard internazionali. Dopo che l'Esposizione Flora sara' terminata, questo posto sarà organizzato per organizzare ogni tipo di competizione equestre.

La CNN, una volta, ha introdotto Taichung come la città più vivibile di Taiwan e Fengyuan Huluduan Park Area è il miglior modello della bella vita a Taichung. Il fiume Juanpitzu, un fiume - il cui scopo principale e' quello dell'irrigazione agricola - scorre silenziosamente lungo i terreni agricoli, tuttavia, con lo sviluppo delle città, i fiumi stanno diventando sempre meno "puliti" a causa dell'espansione delle aree industriali e delle citta' in continua espansione. Mostre d'arte e attività sono organizzate sulle sponde del fiume, tra cui stand di dolci tipici, canoe e giochi di luce... L'area vuole reinterpretare il valore dei rapporti tra acqua e umanità. Dopo che l'esposizione Flora è terminata, questo posto diventerà un museo della pasticceria locale. Taichung World Flora Exposition non è solo un evento di passaggio; è un viaggio verso un'opportunità di sviluppo, è una piattaforma per presentare il mondo l'ingegnosità del design della creatività culturale e degli gli sforzi dei volontari e persino l'apprezzata gentilezza umana del popolo di Taiwan. Soprattutto, consente al mondo di comprendere e conoscere ulteriormente la bella isola di Taiwan!

Come raggiungere i siti: https://www.2018floraexpo.tw/En/Item/Detail/Transportation Ci sono diversi tipi di biglietti, acquistabili anche online: https://tickets.2018floraexpo.com/Order-en.aspx Evening ticket: TWD 150 Full ticket: TWD 350 2 days ticket: TWD 450

3 days ticket: TWD 650 Flora Expo Pass: TWD 2.500 Da Qui potete scaricare le mappe dei siti da visitare: https://www.2018floraexpo.tw/En/Item/Detail/2018-Taichung-World-Flora-Expo-Guide-map.

Orari di Apertura

Houli Horse Ranch & Forest Expo Site

Park Hours: Weekdays 09:00 - 19:00 - Holidays 09:00 - 21:00

Ticket Sale Hours: Ticket sales end one hour before the expo site closes.

Entry Hours:

Weekdays 09:00 - 18:00

Holidays 09:00 - 20:00

Fengyuan Huludun Park Expo Site

Park Hours: Weekdays 09:00 - 19:00 - Holidays 09:00 - 21:00

Ticket Sale Hours: Free admission to Fengyuan Expo Site

Entry Hours:

Weekdays 09:00 - 18:00

Holidays 09:00 - 20:00

Waipu Expo Site

Park Hours: Daily 09:00 - 19:00

Ticket Sale Hours: Ticket sales end one hour before the expo site closes.

Entry Hours:

Daily 09:00 - 18:00

Weekdays: Sunday-Thursday

On Nov. 24, 2018 (Election Day) and Feb. 4, 2019 (Lunar New Year's Eve),the expo sites will be closed; operating hours will be adjusted accordingly

Sito ufficiale: https://www.2018floraexpo.tw/En/


54 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page