top of page

Inizia la stagione più calda a Taiwan, temperature raggiungono i 38 gradi


L'estate è cominciata e i mesi più caldi dell'anno Luglio e Agosto sono oramai alle porte, questa isola in questa stagione diventa un forno, sconsigliate qualsiasi attività all'aperto, tanto che le temperature della città di Dawu della Contea di Taitung sono salite fino a 38 gradi Celsius a mezzogiorno di oggi sabato 24 Giugno, è per ora la temperatura più alta registrata quest'anno a Taiwan. La punta di caldo registrata alle 12:08 è dovuta a raffiche calde e secche che scendono delle montagne.

Per chi desidera visitare Taiwan sconsigliamo di recarsi in vacanza in questi mesi, tutte le città sono avvolte in una cappa di afa umida, anche se c'è aria condizionata in tutti i locali al chiuso appena uscirete per fare una passeggiata all'aperto inizierete dopo 10 minuti a sudare e stancarvi, questo non vi farà godere al pieno le bellezze di questa isola.

Portate sempre con voi l'ombrellino tascabile, da veri taiwanesi vi sarà utile per proteggervi dal sole ma anche perchè in questa stagione sono in arrivo i tifoni, quindi forte sole, ma nonostante le abbondanti piogge delle ultime settimane nulla sono se paragonate ai terribili tifoni che colpiscono con raffiche di vento incredibili e molto pericolose con vittime tutti gli anni. Tifoni e terremoti sono le calamità naturali spaventose che affliggono Taiwan e rappresentano la nota più negativa per chi dall'Italia viene in vacanza o a vivere qui, dovrete imparare a con viverci e apprendere dai locali come affrontare e cosa fare in caso si verifichino questi eventi. Ma non temete, la nazione è molto organizza e pronta per fronteggiare tutti questi eventi, nonostante le pericolosità e l'intensità di queste calamità grazie ai sistemi messi in atto a contrasto potrete con viverci senza timore.

Prestate sempre attenzione alla previsioni meteo prima di fare gite e muovervi da casa, ricordate che i tifoni colpiscono in modo particolarmente pericoloso le località di montagna.


21 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page