top of page
  • Immagine del redattoreAnna

Tainan: "Ciao Bella" Antonello: " faccio le cose come mia madre mi ha insegnato"

Aggiornamento: 3 mar 2023


18 anni di viaggi, dal Brasile alla Polinesia passando dal Giappone, da Israele alla Spagna con una tappa ai Caraibi; ... 18 anni di viaggi in tutti i continenti per sbarcare a Taiwan e piu' precisamente a Tainan.

"Ciao Bella" mi era stato suggerito da un lettore sulla pagina FB Italiani a Taiwan e cosi' ho cercato Antonello che mi ha subito richiamata per scambiare 4 chiacchiere!

Nell'attesa di andare a Tainan e provare di persona uno dei suoi piatti ve lo facciamo conoscere virtualmente!

Estremamente disponibile, simpatico e con idee chiare, Antonello, Pugliese, mi racconta di essere stato un "vagabondo" e di essersi reinventato a Taiwan.

"Ciao bella" infatti nasce dalla sua passione per la cucina; sulla pagina FB del ristorante troverete questa scritta nelle informazioni: "Un buon piatto può cambiare l'umore di una persona. Un buon piatto può rendere onore è gloria a chi lo realizza." ... convincente come motto!

Spendiamo del tempo a parlare della sua citta' natale, la cui bandiera sventola accanto a quella italiana nel ristornate che Antonello definisce come una "trattoria" una sorta di agriturismo dove la qualita' dei prodotti e l'ambiente accogliente rendono l'atmosfera familare.

Le sue specialita' sono paste e risotti, la pasta e' fresca e fatta in casa, in particolare al "nero di seppia" "allo scoglio" , al tartufo e la classica "aglio, olio e peperoncino", immancabile, suppongo, in un ristorante gestito da un pugliese!

Troverete anche specialita' tipiche della puglia, come ad esempio gli involtini di carne accompagnati da vini italiani ( Soave, Primitivo e Montepulciano ) e una serie di dolci fatti in casa.

Oltre ai vini italiani, anche olio d'oliva italiano e immancabile grappa barricata!

I prezzi sono onesti e vengono proposti anche dei set lunch da 600TWD e 800TWD che includono antipasto misto, zuppa, primo piatto di pasta o riso, dessert e soft drink.

Non troverete un menu' fisso da "Ciao Bella", Antonello dice "...faccio le cose come mia madre mi ha insegnato" e si sa... le mamme non hanno mica un menu' ma si reinventano ogni sera!!!

Ciao Bella

台南市東區裕忠路65號 - n°65, Yujhong Rd., Lin15, Guan Shen Li - Est District Tainan

06 331 8692

Closed on Monday and Tuesday at lunch

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page