top of page
  • Immagine del redattoreAnna

Hsinchu - Pizzeria Sandro: "Dare un identità alla mia pizza? E' la pizza di Sandro!!"

Aggiornamento: 4 giorni fa

Sandro Pizza 桑德洛披薩的中文文章在这里


"Dare un identità alla mia pizza? E' la pizza di Sandro!!" Così esordisce Sandro alla mia richiesta di maggiori dettagli sulla sua “Pizzeria Sandro”. Sandro è un italiano, Sardo, di Serramanna, un piccolo paese del medio-campidano, a circa 30 Km da Cagliari.

Entrando nella Pizzeria da Sandro si percepisce l’italianità della tipica pizzeria Italiana di altri tempi - e lo dico in maniera molto positiva; avete presente quelle pizzerie dove noi, oggi 40/50enni, andavamo con I nostri genitori? Quelle gestite dall’intera famiglia? Quelle con le tovaglie a quadrettoni rossi e bianchi? Ecco “Sandro” ai quadrettoni ci ha aggiunto anche del verde, così come le sedie sono rigorosamente bianche, rosse e verdi! Immancabile la bandiera italiana ( e quella sarda ) a completare l’arredamento!

Quando tempo fa hai aperto?... Nel 2012 abbiamo aperto la pizzeria!

Cosa ti ha portato a Taiwan?

A Taiwan mi ha portato il cuore anzi' " l'Amore"!

Come mai una pizzeria a Hsinchu?.... Io vivo e lavoro a Zhudong ... 20 km da Hsinchu. Ho scelto Zhudong perchè il paese di mia moglie!

Ma ci sono italiani a Hsinchu o nella zona? E chi sono I tuoi client tipici? I miei clienti sono per la maggior parte Taiwanesi e stranieri tra ingenere e insegnanti d'inglese. I clienti tipici sono quelli di Zhudong e dal circondario Hsinchu, Zhubei etc. Si, nel circondario c'è qualche italiano. Pochi però, veramente pochi! La maggior parte dei nostri clienti sono Taiwanesi che - come molti altri ristoratori italiani hanno avuto modo di notare qui a Taiwan– non sempre apprezzano i nostri sapori forti. All'inizio ho avuto molte difficoltà con la pizza capperi e acciughe e quella ai 4 formaggi. Ora la pizza più richiesta è proprio quella "4 formaggi"!

La mia pizza ha subito quindi una trasformazione per la nostra clientela taiwanese e straniera. Posso però assicurare che gli ingredienti sono di ottima qualità' e genuini. Cerchiamo infatti sempre il meglio e dal momento che a Taiwan adesso è più semplice reperire prodotti Italiani anche di buona qualità per noi ristoratori è diventato più semplice offrire prodotti di un buon livello. Quindi per dare un identità alla mia pizza? E' la pizza di Sandro!!!

Il più bel complimento ricevuto da un cliente? Il più bel complimento? Il classico ma preferisco non dirlo. Grazie Sandro, ma se qualcuno dei nostri lettori vorrà una pizza italiana al 100% sarà possibile? Certamente! Ho anche il mirto per clienti-amici speciali anche se " sono già' alla goccia".....tristissimo!!

Le pizze hanno prezzi onesti, dai 220TWD ai 400TWD, inoltre c'è un 10% di sconto per il "take away".

Trovate la Pizzeria Sandro: 竹東鎮三民街63號(大同國小正門直走) Hsinchu No.63, Sanmin St., Zhudong Township, Hsinchu County 310, Taiwan (R.O.C.)

Contatti:

sandro.mannias@libero.it

Facebook: Tel: 03 510 2617 03 510 2617 Orari: Dal mercoledì al venerdì 11:00-14:30 17:00-20:30 Sabato e domenica 11:00-15:00 -17:00-20:30 Chiuso il lunedi' e il martedi'.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page