top of page
  • Immagine del redattoreAnna

Touch Rugby Taichung

Aggiornamento: 6 set 2020


Se pensate che lo sport in Taiwan non sia in grado di amalgamare la comunita' locale con gli stranieri ....be' vi sbagliate....!

Due volte a settimana il Taichung Touch Rugby offre la possibilita' a chiunque di sfogare gli stress della settimana con una sana partita di Touch Rugby!

A parte la regola fondamentale di passare la palla sempre indietro, con il Rugby vero e proprio non ha molte somiglianze. Si chiama "Touch" proprio perche' in questo sport non c'e' il contatto fisico che spesso vedete nelle partite di Rugby. Basta infatti che il giocatore che ha il possesso della palla venga toccato per far passare la palla al team avversario. E cosi' si procede, con una serie di scatti, strategie e azioni, fino ad arrivare alla meta.

La cosa bella di questo sport e' che e' in grado di far giocare insime diversi profili di persone, uomini e donne di tutte le nazionalita' e con diversi livelli di sportivita'! Basta trovare la propria strada ( ...verso la meta!).

Il Touch rugby a Taichung si gioca il mercoledi' sera verso le 19.30 alla Feng Chia University (逢甲大學 - 台中市西屯區文華路100號) e la domenica verso le 16.00 presso la Duxing Elementary School (篤行國小 - 臺中市北區篤行路321號). Per iscrivervi basta controllare la pagina facebook Taichung Touch Rugby e inserire il proprio nome sulla chat relativa al giorno in cui si vorra' giocare.

Il gruppo e' aperto a tutti, principianti e non. Se e' la prima volta che giocate ci sara' sempre qualcuno pronto a spiegarvi le regole e a prendesi cura di voi durante la partita.

La domenica ci sono diversi italiani che solitamente giocano e qualche volta (dipende dal sabato sera!) ci si ferma per una birra a fine partita!

Per maggiori informazioni visitate la pagina facebook Taichung Touch Rugby!

80 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page