top of page
  • Immagine del redattoreAnna

Le Cascate di Guanyin (Puli)

Aggiornamento: 20 lug 2020


Nell’isola di Taiwan le cascate di certo non mancano; a circa un'ora di distanza da Taichung vi potrete trovare nella contea di Nantou, precisamente a Puli e ancora più precisamente immersi nella natura alle cascate di GuanYin.

Le cascate di Guanyin (fonte: flickr)

Per molti anni le cascate sono state una delle attrazioni turistiche più popolari dell’area. A seguito del terribile terremoto 921 – che colpì la contea di Nantou nel settembre 1999 – i passaggi per raggiungere le cascate furono completamente distrutti.

Il Governo riparò i sentieri sperando di attirare nuovamente i turismo come in passato.

Attualmente la zona e meno affollata e proprio per questo la bellezza del posto è rimasta intatta.

Ci sono due zone da visitare alle cascate di GuanYin (觀音 瀑布); la cascata esterna e cascata interna. La Cascata esterna è raggiungibile in 5 minuti a piedi dall’ingresso e ha un’altezza di circa 20 metri.

La cascata interna non e’ facilmente accessibile in quanto il sentiero di legno è ancora in fase di riparazione. L’altezza è di circa 60 metri.

A parte le due cascate principali, dove potrete godere di un bagno fresco e rigenerante, troverete molte piccole cascatelle passeggiando lungo il percorso.


Una bella escursione da fare alla ricerca di tranquillità, aria pulita e per rinfrescarsi in una giornata di caldo torrido!


Un grazie speciale a Janet!

79 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page