top of page
  • Marco

Marco- "E' un paese di persone, non di numeri.C'è ancora rispetto"

Aggiornamento: 19 feb 2022


Il tuo nome, età e nazionalità: Marco, 36 anni, italiano. Da quanto tempo sei a Taiwan? Che cosa fai? Cosa ti ha portato qui? Sono qui da un anno, sposato con una taiwanese, al momento lavoro in fabbrica e cerco di imparare la lingua. Il mio progetto é poi di aprire un mio ristorantino italiano. Sono pizzaiolo, gastronomo e chef (non diplomato).

Ti piace Taiwan? Cosa ti piace di più? Amo Taiwan! Cosa mi piace di più? É un Paese di persone, non di numeri. C'é ancora il rispetto. Vita semplice e reale. Quali sono le principali differenze tra il tuo paese e qui? Semplicità, forti legami con le tradizioni, onestà.

Quali cambiamenti migliorerebbero la tua vita a Taiwan?


Personalmente ho ricominciato a vivere dopo anni di apatia... Non riesco a pensare ad eventuali migliorie.

Hai intenzione di tornare al tuo paese un giorno? E perché?


Certo, un giorno, quando ne avrò motivo. Dicci qualcosa che le persone del tuo paese non sanno di Taiwan. Non si sa nulla di Taiwan in Italia. Purtroppo la si vede sempre come Cina, quindi non bene. É tutto da vedere, scoprire, provare. Cosa ti manca di più del tuo paese? A dire il vero, per ora, nulla. Dicci qualcosa in più su di te... le tue letture preferite, film, cibo, musica.... Nasco spirito libero, scrittore, teatrante, artista. Ho fatto un sacco di lavori ed esperienze. Ho amicizie di ogni genere. Amo gli animali e la natura. Sono molto più donna che uomo, mentalmente intendo. Sono legato ai vecchi cantautori italiani. Vivo forse nell'Italia degli anni '70. Mi sono sempre trovato fuori luogo, ma qui sto bene. Odio i programmi televisivi e la politica. Mi piace essere semplice, schietto e sincero.


143 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page