• Marco

Marco- "E' un paese di persone, non di numeri.C'è ancora rispetto"


Your name, age and nationality : Marco, 36 anni, italiano. How long have you been in Taiwan ? What do you do in Taiwan ? and what brings you here? Sono qui da un anno, sposato con una taiwanese, al momento lavoro in fabbrica e cerco di imparare la lingua. Il mio progetto é poi di aprire un mio ristorantino italiano. Sono pizzaiolo, gastronomo e chef (non diplomato).

Do you like Taiwan ? What do you like the most? Amo Taiwan! The most? É un Paese di persone, non di numeri. C'é ancora il rispetto. Vita semplice e reale. What are the main differences between your home country and here? Semplicità, forti legami con le tradizioni, onestà.

What changes would most improve your life in Taiwan?

Personalmente ho ricominciato a vivere dopo anni di apatia... Non riesco a pensare ad eventuali miglioríe.

Do you plan to go back to your home country someday? And why?

Certo, un giorno, quando ne avró motivo. Tell us something that your friends in your home country don't know about Taiwan? Non si sa nulla di Taiwan in Italia. Purtroppo la si vede sempre come Cina, quindi non bene. É tutto da vedere, scoprire, provare. What do you miss the most from your home country ? A dire il vero, per ora, nulla. Tell us more about you... favorite reading, movie, food, music... Nasco spirito libero, scrittore, teatrante, artista. Ho fatto un sacco di lavori ed esperienze. Ho amicizie di ogni genere. Amo gli animali e la natura. Sono molto più donna che uomo, mentalmente intendo. Sono legato ai vecchi cantautori italiani. Vivo forse nell'Italia degli anni '70. Mi sono sempre trovato fuori luogo, ma qui sto bene. Odio i programmi televisivi e la politica. Mi piace essere semplice, schietto e sincero.


© 2019 by ViviAmoTaiwan

ViviAmoTaiwan, la pagina d’informazione per la comunita’ Italiana a Taiwan