top of page

Taipei-SOGO Fuxing Store-centro commerciale (Far Eastern Sogo Fuxing Store)


Far Eastern Sogo Fuxing Store

Nella foto la Zhongxiao East Road, Da’an District con il Far Eastern Sogo Fuxing Store sullo sfondo

Il SOGO è una catena di grossi centri commerciali, la più famosa. Di SOGO store ce ne sono tanti in tutta Taiwan e a Taipei in particolare se ne contano davvero molti, ma il principale e più famoso è quello a Fuxing o "Far Eastern Sogo Fuxing Store" , costruito tra le altre cose di fronte a quello più vecchio il Far Eastern Sogo Zhongxiao Store, giusto dal lato opposto della strada vicini vicini (io li chiamo il “SOGO bianco” che è quello vecchio ed il “SOGO verde”il nuovo, come si intuisce per il colore esterno dell'edificio). Quello bianco ha al finaco dell'ingresso un caretteristico enorme orologio che si ispira allo stile ottocentesco ma in versione moderna, con statuine che compaiono da sportellini allo scoccare dell'ora con musichetta e campanelli, molto carino da vedere, ed è anche bello aspettare l'apertura alla mattina, dove le ragazze dello staff come soldatine con la divisa fanno una specie di piccola cerimonia di apertura.

Giusto quasi in fronte, ma dall'altra parte della strada c'è il Sogo Fuxing quello nuovo (Far Eastern Sogo Fuxing Store riconoscibile dal colore verde), e' un grossissimo centro commerciale, probabilmente il più apprezzato dai Taiwanesi, quello di Fuxing rimane sempre il più famoso e frequentato dai cittadini di Taipei - infatti ne troviamo uno anche al Taipei 101 bazzicato piu' che altro da turisti - invece quello di Fuxing è una delle anime di Taipei, il vero centro dello shopping dei taiwanesi… se visitate Taipei dovete senz'altro fare tappa e shopping qui, questa è la vera Taipei dei taiwanesi!

Facile da raggiungere, si trova su una delle arterie principali della città, la Zhongxiao East Road, c’è anche l’entrata direttamente alla fermata della metro (MRT Station BL15-BR10 - Zhongxiao Fuxing)

Il famoso architetto Li Zuyuan ha progettato l'esterno verde del negozio per esprimere l'aspirazione del grande magazzino a diventare la Taipei "City Jade" (la Giada di Taipei). Ci si puo' trovare di tutto ed è rivolto ai consumatori di tutte le età ed interessi, specializzato in nomi e marchi di beni di lusso, un palazzo alto con molti piani attrezzati e spaziosi. Dal desing moderno e un’atmosfera perfetta per fare acquisti, si potrebbe dire che sembra di stare in una mini Tokyo! Infatti questo store è di provenienza giapponese (fa parte di una catena di proprietà nipponica), lo si nota nella pulizia impeccabile, precisione ed organizzazione, puntualità e nella gentilezza del suo personale, lo staff in divisa, sopratutto tante ragazze giovani in livrea vestite come bambole che accudiscono i clienti sia che vi si rechino per uno snack o per fare acquisti. Questo centro è frequentato per la maggiorparte da donne e non nascondo che per noi uomini è un bel posto per fare shopping con i nostri occhi, visto la notevole presenza di belle fanciulle intente nelle loro compere ! Provate a prendere l’ascensore per salire al piano, sarete accompagnati da una addetta in divisa vestita da bambola con trucco e pettinatura impeccabili, fiocchetto al colletto e guanti bianchi che ci saluterà con un inchino; sarà lei a pigiare per voi il bottone del piano desiderato e mentre salite vi spiegherà (in cinese) cosa potrete trovare ai vari piani… mi raccomando non fate i soliti turisti maleducati con risatine e occhiate.. non create una situazione imbarazzante..a Taiwan è normale avere questo tipo di servizi..

Inutile ricordare che c’è un po di tutto in questo store, tra cui diversi negozi di marchi ben noti come Hermes, Chanel, Tory Burch e molti altri, ma è anche un posto interessante per andare a fare shopping e dare un’occhiata alle vetrine, anche per persone con budget limitato, nei piani bassi trovate vari fastfood tipo MOS Burger, Aunt Stella's, Ding Tai Fung, McDonald's etc., mentre ai piani più alti ci sono ristoranti lussuosi internazionali, da quello Russo al Tailandese. Trovate qui giardini giapponesi con ponticelli in legno e prato zen come l'immancabile negozio che vende vestiti per cani e gatti… anche una enorme vetrata dalla quale si vede sotto la vita e la città di Taipei, molto bello per fare una foto ricordo!

Ricordate che se siete turisti si può usufruire del TAX FREE, fatelo presente al momento dell’acquisto e vi saranno date indicazioni su tutto quello che dovete fare.

Oltre ai due centri commerciali SOGO se volete fare poi una passaggiate su questa strada la Zhongxiao East Road, ricordatevi che siete in uno dei centri di Taipei, qui camminando è pieno di negozi, locali per bere o mangiare un panino o torta, librerie ,parchetti, palestre, ristoranti, Starbucks, lo svago è assicurato, incamminatevi anche nelle vie che intersecano questa, qui siamo nel Distretto di Da'an uno dei più belli e famosi, non che tra i più di alta classe a Taipei.

Trovo il Sogo di Fuxing un posto davvero speciale in questa meravigliosa città, consigliatissimo se non ci siete mai stati o per chi lo conosce un bel posto per passare la giornata..Buon divertimento.

Come arrivare al SOGO (Fuxing)?

Da MRT: Bannan Line; Linea Wenhu

■ Stazione di Zhongxiao Fuxing

Si prega di prendere la linea blu della linea MRT di Taipei, linea Bannan o linea Brown, linea Wenhu, scendere all'uscita 2 alla stazione di Zhongxiao Fuxing e proseguire per Fuxing Store, Pacific SOGO Department.

Con il bus

■ Strada Zhongxiao East Road

204、204(Shuttle)、212、212(straight)、232、232(deputy)、262、262(Shuttle)、299、605、605(deputy)、605(Xintai 5th line)、Zhongxiao Line

■ Fuxing South Road

685,74,521,667,903

In macchina

■ Guidare lungo Zhongxiao East Road all'intersezione di Dunhua South Road e Fuxing South Road

Parcheggio B4F ~ B6F

Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.30

Informazioni sul parcheggio: all'atto dell'acquisto NTD $ 500, è possibile ottenere un buono in cambio di un parcheggio gratuito di mezz'ora con fattura elettronica o una descrizione commerciale dello stesso giorno.

Quando si spendono oltre $ 3,000 di NTD, è possibile ottenere un parcheggio gratuito per tre ore. Dopo più di tre ore, i tassi sono conformi alle tariffe standard. (NTD $ 120 / ora)

Servizio di demagnetizzazione della carta di parcheggio: Centro di assistenza clienti 9F e Information Desk B2, City'Super Information Desk B3, Fuxing Store

Questo è il Far Eastern Sogo Zhongxiao Store

Far Eastern Sogo Zhongxiao Store

Floor Guide

11F

Restaurants / Shanghai Cuisine / Japanese Cuisine / Italian Cuisine

● Star Atrium (Milky Way Bridge) ● child protection seat and Baby Changing Station Restroom ● Restaurant reservation service

10F

Restaurants / Cantonese Cuisine / Japanese Cuisine / Thai Cuisine / Austrian Afternoon Tea

● Star Atrium● Accessible toilets and child protection seat Restroom ● Restaurant reservation service

9F

Brand Tableware / Home Décor & Bedding / Beauty SPA / Wedgwood Tea Room / Foreigner Tax Refund Service

● Japanese garden ● Star Atrium ●child protection seat and Baby Changing Station Restroom● Facial care center (charging fee) ● Customer made feather down comforter inquiries ● VIP Lounge (member only) Customer Service Center:Information ● Gift vouchers ● HAPPY CASH card application ● Triplicate uniform invoices writing ● HAPPY GO card points inquiries machine and re-registration● Tax refund ● Parking card demagnetization

8F

Electronic Appliances / Kitchen Care / HANDS TAILUNG / sony store / Life Style / Event Hall / APPLE store

●child protection seat and Baby Changing Station Restroom● Appliances inquiries● Audio/Video products ● HAPPY GO card points inquiries machine

7F

Men's Fashion & Accessories / Men's Skin Care / Café

● ATMs● Men’s skin care ●child protection seat and Baby Changing Station Restroom

6F

Sports & Casual Apparel / Jeans / Outdoor / Life Style

● Accessible toilets and child protection seat Restroom ●ATMs ● Bicycle maintenance (charging fee)

5F

Women Urban Fashion Apparel / Accessories/Café

● Ladies’ rooms/makeup rooms ● Stockings bottom replacement ●child protection seat Restroom●Professional clothing alternation room (charging fee)

4F

Women's Fashion Apparel / Contemprary Designers Apparel & Accessories / Lingerie

● Baby nursing room ●Diapers and wet tissues ●child protection seat and Baby Changing Station Restroom● Underwear inquiries

3F

Contemporary Designers Brands / Accessories / Jewelry / Restaurant

● Ladies’ rooms/makeup rooms ● Stockings bottom replacement ●child protection seat Restroom

2F

World's Prestigious Boutiques&Watches Brands / Precious Jewelry

● MRT Wenhu Line connected entrance●ATMs ●child protection seat and Baby Changing Station Restroom

1F

World's Prestigious Boutiques&Watches Brands / Precious Jewelry

● MRT Zhongxiao Fuxing Station connected entrance ● Customer service station ● Free parking voucher ● Jewelry maintenance (charging fee) ● Engraving service (charging fee)

B1

Cosmetics/Skin Care/Ladies Shoes/Accessories

● Health room ● Baby Changing Station Restroom ●Shoe last adjustment● Shoes repair (charging fee) ● Skincare,Cosmetics

B2

Food Court / Specialty Foods / MRT / Information(*Money Exchange)

● MRT Bannan Line connected entrance (Exit 2) ●Stockings bottom replacement ● Pay phones ● Customer service ● Wheelchairs, strollers, and sewing kits ● Stamps and phone cards ●Lost & Found ● Change exchange ● Parking card demagnetization ● Foreign currency exchange ● Paging service ● English and Japanese translation service ● HAPPY GO card points inquiries machine ● AED

B3

Supermarket / Gourmet Food / Light Meals / Café

● Accessible toilets ●ATMs ● Ice offered ● Recipes ● Ready-to-serve Food ordering ● Lockers (next to the elevator)

Foreign customer service

Tax refund service

When the amount of purchase exceeds NTD$2,000, which is made on the same day at the same store. Shopping invoices and customer’s passport are required. (invoice and passport required) service: Card member service center 9F

Foreign Currency Exchange

service: Information Desk B2

Considerate & Convenient Services

B4

Taxi stand

B3

Temporary deposit counter (Lockers), ATMs, Ready-to-serve food take out, Ice offering service, Flowers selling, ordering and delivery, Recipes inquiries and offering

B2

Information Desk , HAPPY GO card points inquiries machine, Food court take out service, Pay phones by phone card, Foreign currency exchange

B1

Health room, Pay phones by phone card

2F

ATMs

3~5F

Pay phones by phone card

6F

ATMs

7F

ATMs, Men’s skin care inquiries and service

8F

HAPPY GO card points inquiries machine、Pay phones by phone card

9F

Free parking service (In-store purchasing in exchange of free parking hours), Triplicate uniform invoices writing, SOGO gift certificates/vouchers, HAPPY GO card application, HAPPY GO card points inquiries machine , Tax refund for foreign customers

11F

Restaurant reservation service、Pay phones by phone card

Information Desk

B2

Sewing kits, Complaints processing, Postage stamps and phone cards sale, In-store activities and shopping advice, Lost & Found service, Change exchange, Paging service, Free parking service (In-store purchasing in exchange of free parking hours)

Repair Service

B1

Shoe repair (fee required), Men's shoe adjustment & repair (fee required), Clothing alteration (fee required), Jeans alteration (fee required), Shirts alteration (fee required), Suit alteration (fee required), Women’s shoe last adjustment (fee required)

Product Service

B3

Fresh and Ready-to-serve Foods ordering, Reusable shopping bags and thermal ice bags, OTC drugs consultation and selling

B2

Cake ordering

B1

Name embroidery service (fee required, handkerchiefs only)

3F

Pearl & jewelry maintenance (fee required)

6F

Bicycle maintenance (fee required)

7F

Custom shirts, Custom men’s shoes

8F

Kitchenware inquiries

9F

Custom bedding

138 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page