Stefano Pelaggi

8 apr 20181 min

Relazioni USA - Cina - Taiwan: l'approvazione da parte dell'amministrazione Trump del Taiwan

Stefano Pelaggi, esperto di politica Taiwanese e relazioni internazionali della RoC, ci descrive in questa intervista a Radio Radicale gli ultimi sviluppi delle relazioni diplomatiche tra Cina-Taiwan-USA.

Cliccate sul link sottostante per sentire l'intervista:

https://www.radioradicale.it/scheda/537297/relazioni-usa-cina-taiwan-lapprovazione-da-parte-dellamministrazione-trump-del-taiwan

"Relazioni USA - Cina - Taiwan: l'approvazione da parte dell'amministrazione Trump del Taiwan Travel Act. Intervista a Stefano Pelaggi" realizzata da Francesco Radicioni con Stefano Pelaggi (docente presso l'Università La Sapienza di Roma, ricercatore del portale Geopolitica.info).
 

 

 
L'intervista è stata registrata venerdì 30 marzo 2018 alle ore 17:04.
 

 

 
Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Accordi Internazionali, Asia, Bolton, Cina, Commercio, Comunismo, Corea Del Nord, Democrazia, Economia, Elezioni, Est, Esteri, Estremo Oriente, Geopolitica, Impresa, Informazione, Istituzioni, Lobby, Mass Media, Pechino, Politica, Pompeo, Societa', Taiwan, Territorio, Trump, Usa, Xi Jinping.
 

 

 
La registrazione audio ha una durata di 14 minuti.

-------------------------------------------------------------------------------

Stefano Pelaggi redattore di Geopolitica.info
 
Relazioni istituzionali
 

 
Stefano.pelaggi@uniroma1.it – @StefanoPelaggi

Docente di “Nazionalismi e minoranze nazionali in Europa” e in “Development and processes of colonization and decolonization” a Sapienza Università di Roma, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in “Storia dell’Europa” presso Sapienza Università di Roma. Vice direttore del quotidiano L’Italiano, si occupa di di Storia e relazioni internazionali, principalmente nell’area dell’Asia-Pacifico Autore di numerosi saggi ed articoli su tematiche storiche e di relazioni internazionali. Collabora con il Centro di Ricerca “Cooperazione con l’Eurasia, il Mediterraneo e l’Africa Subsahariana” e svolge attività di ricerca e docenza presso varie università tra cui Libera università di lingue e comunicazione IULM di Milano e Università degli Studi Niccolò Cusano di Roma.

#Taiwan

    44
    0